Allergia al vaccino Astrazeneca

Ragazzi, la mia super ansia per il vaccino non era infondata.

Vi racconto la mia esperienza.

Mi sono fatta il vaccino all’ ospedale fiera Milano, arrivo, salgo su sola, non potevo essere accompagnata.

Quindi un po’ in ansia ce l’ avevo. Faccio tutto, scrivo le mie infinite patologie e soprattutto le infinite allergie.

Il medico, mi tranquillizza che nel caso stessi male, sono pronti, addirittura con due equipe, per salvarmi.

Allora, cerco di fare lunghi respiri, mi avvio verso questa piccola saletta dove c’è un infermiere, che vede la mia agitazione e mi fa stare tranquilla.

Mi inietta la dose, Astrazeneca, mi alzo e ho incominciato a sentirmi svarionata. Mi ricordo, che mi indicava l’uscita, io probabilmente avevo già dato segni di non lucidita, così mi accompagna fuori dove dice alla ragazza di tenermi controllata che sarei dovuta rimanere in osservazione 30 minuti.

Chiamo il mio fidanzato, preoccupata gli dicevo :” amore mi sento il labbro e la lingua informicolarsi”. Per fortuna è arrivata la mia collega, che prontamente ha visto che avevo un super labbro gonfio e viola.

Dopo 5 minuti dal vaccino, ero su una barella, in totale panico, dove i dottori mi hanno messo il saturimetro, il coso per misurare la pressione mi hanno somministrato il cortisone e l’antistaminico.

L’infermiere mi diceva, che c’è gente che paga per averlo così il labbro 😆

Dopo 1 ora e 20 che tutto era ok, il mio labbro si stava sgonfiando, la lingua pure, mi hanno mandato a casa. Sembravo un cadavere, non mi reggevo in piedi.

Poi va beh, i soliti sintomi che hanno avuto tutti.

Vi volevo avvisare che io sono 1 su 10000 casi, faccio parte del 0.45% della popolazione dove il vaccino ha fatto allergia.

Però non sono mai quella 1 su 100000 , che vince alla lotteria. Peccato.

Che la sfiga mi accompagna a braccetto.

23 pensieri riguardo “Allergia al vaccino Astrazeneca

  1. mi spiace molto per il tuo caso. Guarda mia madre ha fatto lo stesso vaccino ieri, stava benissimo, tutto ok, a distanza di 24 ore era fuori con delle sue amiche coetanee, quando si è sentita male ed è svenuta, per fortuna c’erano loro ad aiutarla e a chiamare i soccorsi. Ora fortunatamente sta bene, è a casa in letto, debole ma tranquilla dopo lo spavento del pomeriggio, ha i brividi ma non ha la febbre. Io e mia sorella le siamo stati vicino fino alla cena per essere più tranquilli. Continuano a dire che non da sintomi, ma anche persone che conosce mia sorella si sono sentite male, ad una le è venuta la febbre oltre 39. Speriamo bene!
    Un caro abbraccio, coraggio! 🤗👍😉

    "Mi piace"

Lascia un commento