COSTA CROCIERA

TAPPE:

1° giorno: MARSIGLIA (https://acomeadolescenza.art.blog/2020/06/21/a-la-citta-piu-vecchia-della-francia/)

2° giorno: BARCELLONA (https://acomeadolescenza.art.blog/2020/06/10/a-barcellona-in-10-ore/)

3° giorno: VALENCIA (https://acomeadolescenza.art.blog/2020/06/20/a-paella-valenciana/)

4° giorno: NAVIGAZIONE

5° giorno: CIVITAVECCHIA (https://acomeadolescenza.art.blog/2020/07/06/da-civitavecchia-a-roma/)

COSTA FORTUNA

Costa crociere sono una compagnia italiana, esattamente originaria di Genova. Ci sono varie navi, oggi vi voglio raccontare della nave da crociera Costa Fortuna.

Costa Fortuna è lunga 272 metri, può ospitare 3470 turisti e 1072 persone dell’ equipaggio.

la mia esperienza

Noi iniziamo il nostro viaggio al porto di Genova.

Dovrete arrivare con largo anticipo. Se arrivati a pelo, rischiate di perdere la nave e dovrete prenderla alla fermata successiva. Vi consiglio di arrivare 2/3 ore prima.

Per chi arriva con il treno dalla stazione porta Principe di Genova, il porto è facilmente raggiungibile a piedi: una volta usciti dalla stazione, girate a destra dove troverete questa discesa, (state attenti alle valigie perché la strada non è uniforme e rischiate di romperle), andate sempre dritto fino a quando non vi troverete la stazione Marittima. In tutto ci mettete massimo dieci minuti.

Una volta arrivati alla stazione Marittima dovete fare il check-in, depositare i bagagli che poi verranno consegnati fuori dalle vostre stanze. Vi verranno assegnate delle etichette con numeri e colori in base alla vostra stanza, che saranno un punto di riferimento per il vostro viaggio. In più dovrete anche attaccarle al vostro bagaglio così da riconoscerlo. Una volta fatto tutto ciò, entrerete.

Appena entrati vi imbatterete in un altro mondo. Se è la vostra prima crociera ne rimarrete stupiti.

Questo è il centro della crociera, in questa enorme sala c’è un bar, una pista da ballo con un bellissimo pianoforte nero, la reception o boxe informazioni, da qui si accede ad ogni piano della Nave.

Questa nave ha esattamente 12 piani.

Però prima di parlarvi della nave, vorrei finire con l’introduzione.

Una volta entrati vi recherete nelle vostre stanze, a ogni tot stanze avrete a disposizione un “capo pulizia” dove durane il vostro viaggio potrete chiedere ogni informazione. La stanza è dotata di ogni confort e nella stanza troverete la vostra Card che vi accompagna durate il viaggio e non dovrete perderla. Sarà una card di riconoscimento che dovrete mostrare ad ogni entrata e uscita, dove la passeranno e sapranno chi è uscito e chi è rientrato, in più con questa card potrete comprare qualsiasi cosa e vi verrà addebitato sul vostro “conto crociera”, l’ultimo giorno dovrete mostrare questa card negli appositi punti e dovrete saldare il conto.

Una volta saliti tutti i nuovi turisti, vi verrà fatta fare una prova di emergenza.

Comunque sulla Brochure che troverete ogni sera fuori della vostra camera, nella casella della posta ci sarà scritto tutto quanto, avrete anche l’opzione di andare nella sala teatro e sentire il Capo Personale che vi illustrerà tutto quanto e risponderà alle vostre domande.

Cosa c’è nella Costa Fortuna?

La costa fortuna è dotata di ogni confort, dispone di 1.358 cabine totali, offre 5 ristoranti, 11 bar, 4 piscine di cui una con copertura semovente uno scivolo, 6 vasche idromassaggio, un percorso jogging dove correre con una vista mare, centro benessere, il già citato teatro,un casinò, una discoteca, una bibbioteca, una piccola stanza di culto e lo Squok Club con la piscina bambini. Il tutto arredato stile anni 20-30 con manifesti pubblicitari dei transatlantici Michelangelo e Raffaello. 

LA CABINA

C’è la possibilità di alloggiare:

  • Nella cabina interna
  • Nella cabina esterna
  • Nella cabina con Balcone
  • Nella suite

Le differenze:

La cabina interna non dispone di una finestra non adatto per chi soffre di claustrofobia.

La cabina esterna ha una finestra non apribile ed è un po’ piu grande di quella interna.

La cabina con balcone ha in più solo in Balcone

La suite dispone di un grande balcone privato, una bottiglia di spumante all’arrivo, un cesto di frutta ogni giorno, minibar gratis, menù per la scelta del cuscino, diffusore di assenze la possibilità di avere un bollitore con vari the.

Noi siamo andati in una cabina esterna che consiglio, eravamo in uno di piani sotto, non si sentiva tanto il mare muoversi, il letto e i cuscini sono comodissimi, ogni giorno c’è sempre la biancheria nuova, io che soffro i luoghi chiusi, la presenza di una finestra e l’aria condizionata mi ha fatto tranquillizzare subito. Tutto molto pulito e ogni cosa era curata. La tv ha i canali italiani.


RISTORANTI

Ci sono diversi ristoranti:

  • RISTORANTE RAFFAELLO
  • RISTORANTE MICHELANGELO
  • SELF- SERVICE
  • PIZZERIA ( A PAGAMENTO)
  • HAMBURGHERIA

Sulla brochure troverete dove sono posizionati e gli orari. In primo giorno vi veranno assegnati il vostro ristorante dove si può andare solo alla sera con il tavolo condiviso da altre persone con cui farete amicizia e il vostro orario, può essere o alle 19.30 o alle 21.30.

Avrete anche qui il vostro cameriere personale al vostro tavolo, ogni sera ci sarà un menù con un tema diverso, avrete un antipasto un primo un secondo e un dolce, qui potete scegliere una piatto tra tre, per ogni portata.

Per il buffet, è ampio, dal dolce al salato.

Cena gala.
Dolcetto


TEATRO

Ogni giorno ci sono un sacco di spettacoli diversi.

Ci sono anche spettacoli adatti ai maggiorenni, ci sono giochi di magia, musical e vari tipi di balli.

Tutto per intrattenervi, troverete sulla brochure gli orari e tutti gli spettacoli della giornata.


BAR

Ogni bar ha il tuo tema. Questo nella foto è il bar più grande. In questo c’è una bellissima pista da ballo che poi alla sera diventa una pista di tango.

Nell’altro bar bar invece c’è un sipario che alla sera viene usato per fare i balli di gruppo.

Il bar della piscina per gustare un cocktail a bordo vasca.

C’è anche una gelateria.

Uno dei bar

PISCINA

La piscina con lo scivolo

Preparatevi ad una esperienza unica, vi sentirete tutto il tempo dei vip da quanto sarete coccolati, ogni tanto passa qualcuno a farvi qualche foto che poi potrete acquistare.

E non dimenticatevi di portare i cambi per le serate a tema!!!


Sembra di stare in un enorme città, dentro non vi accorgerete di essere in mare, ogni tanto si sente ondeggiare ma nulla di particolare. Sopra avete tutto il necessario per una vacanza perfetta, non avete ancora prenotato?


Per vedere i video della crociera o degli spettacoli, seguitemi su Instagram:

https://www.instagram.com/vale81995/


32 pensieri riguardo “COSTA CROCIERA

  1. Potresti scrivere un articolo con un bel calendario con tutti i posti visti/visitati e quelli in previsione: probabilmente te ne serviranno 5-6 di articoli, però! 😜😜😜

    Piace a 2 people

    1. Ale tutti i tuoi commenti esattamente 4 sono finiti in spam! comunque lascia stare ancora non ho raccontato degli altri posti dove sono andata. Penso che 5 pagine siano poche ahah. Questa estate andrò in Puglia. E sono appena tornata da Parma/ Viareggio e 5 terre. Sabato andro in lago con spiaggia privata sempre se è possibile andarci. DISASTRO

      Piace a 1 persona

      1. Eh, ho visto che son scomparsi tutti, ma confidavo mi ritirassi fuori per i capelli! 😀

        Eh, ti piace girare, si era capito. 😉

        "Mi piace"

  2. pensa che quella nave l’ho vista nascere!!! Ho lavorato per un anno alla sua costruzione, fino all’inaugurazione, attualmente facciamo i quadri elettrici delle luci per le più grandi navi da crociera del mondo. Una piccola parte del mio lavoro viaggia assieme ai turisti su queste meravigliose città viaggianti.. 😉

    Piace a 1 persona

    1. In teoria no, non si sente il mare, se non leggermente ogni tanto nei punti alti. Ho letto di tante persone che nonostante soffrivano di mal di mare, su una nave da crociera non avevano problemi. Comunque nel caso stai male il personale ti potrebbe fornire qualche soluzione. C’è su anche un medico e una farmacia di emergenza

      Piace a 1 persona

      1. I hope we can travel again. The USA is doing badly. I hope we overcome the many problems. Have some fun and be safe. I will inform you when the days of freedom are here again.

        "Mi piace"

      2. here in Italy the situation is fine! I am in Lombardy where there has been most of the cases. We hope for good, we are close to you. Write to me when the situation improves!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento