ANTHONY QUINN BAY – RODI

Questa è una tappa obbligatoria per chi va a fare le vacanze a Rodi.

Antony quinn bay si trova a Faliraki si trova a 16 km da Rodi città e qualche km dal centro di Falikari, lungo la costa orientale.

Inizialmente conosciuta come ” Omos Vagion”, poi ha preso il nome ” Anthony Quinn” da un attore che ha acquistato questa isola negli anni 60 per poi restituirla negli anni 90 dove mantenne il suo nome.

Tra tutte le spiagge visitate questa è la più bella in assoluto di tutta l’isola ed è la più famosa e la più frequentata, la spiaggia è molto piccola quindi vi consiglio di arrivare molto presto alla mattina, prima delle 9, soprattutto se volete noleggiare un ombrellone e i lettini, il loro costo è di 10 euro.

Si tratta di una piccola baia, formata da rocce e pietre naturali dove prendere il sole con tranquillità, gli alberi di pino e il mare limpido e sfumato, si passa da un bellissimo azzurro a un verde smeraldo al centro, qui si può fare snorkeling e ammirare il bellissimo fondale abitato da pesci coloratissimi e dalla sua ricca vegetazione che da di colori del mare sono assolutamente incantevoli.

Non adatto a famiglie e soprattutto per i bambini per via delle rocce taglienti e dell’ acqua alta, adatto per i giovani.

In questa spiaggia possiamo trovare anche un chiosco dove poter deliziare un buon cocktail con ottima vista mare dalla terrazza naturale.

La spiaggia sarà super affollata in giugno/ luglio e agosto.

Ricordatevi di portare mascherina boccaglio e le scarpe per camminare sulle rocce.

come arrivare

PULLMAN: si può tranquillamente arrivare in pullman, la fermata è lungo la baia.

AUTOMOBILE O MOTORINO O IL QUAD: in quest’ isola ci sono milioni di noleggi per auto, motorino o quad, infatti vi consiglio di noleggiare un automobile e di girare il paese con essa. Per raggiungere questa baia, non è difficile basta seguire le indicazioni stradali, devo dire che confronto ad altri paesi dove sono stata, Rodi è piena di indicazioni. L’unica cosa che dovete stare attenti e che sono parecchio pericolosi al volante. Ad Anthony Quinn bay c’è un enorme parcheggio, però durante agosto può essere strapieno, potrete parcheggiare lungo la strada.

BARCA: noi abbiamo visitato Anthony Quinn due volte, una in automobile e una con un Tour in barca. La barca si ferma dove c’è un piccolo molo, così tutti, riescono a scendere senza fatica.


Questa spiaggia è davvero bella come dicono, infatti, ne vale la pena svegliarsi presto per venirla a visitare, per chi vuole, qui si può godere anche la vista di un ottimo tramonto.


Per vedere altri video o foto, seguitemi sul mio profilo instagram :

https://www.instagram.com/vale81995/?hl=it

35 pensieri riguardo “ANTHONY QUINN BAY – RODI

    1. Hello! I just stopped by to welcome you to annieasksyou and to thank you for your support. I hope you’ll visit often and comment as you see fit.
      I’ll be back when I can spend more time exploring your lovely blog.
      Cheers,
      Annie

      Piace a 3 people

Lascia un commento