IL TEMPIO DI ATENA LINDIA.

LINDOS o LINDO.

LINDOS si trova verso sud a 55 chilometri dalla città di Rodi, circa un oretta di pullman.


La storia

Nell’ antica Grecia, Lindos era una delle città più importante di Rodi, perché era protetta dai cavalieri di San Giovanni. Questa città è esattamente come quando è stata costruita ed  è caratterizzata da queste casette bianche. Queste casette ai tempi erano di proprietà dei capitani, gente che ha costruito gli edifici lavorando nel commercio marittimo.

Uno dei simboli di questo villaggio è il trimolia: un’ imbarcazione a tre remi, simile da quella usata dagli atenesi ma con meno remi che rendeva questa imbarcazione più veloce.

Come raggiungere il tempio

Questo villaggio non è raggiungibile in auto, ma solo a piedi, dato i suoi piccoli sentieri. Potrete parcheggiare l’auto in un enorme parcheggio dove sostano anche i pullman, c’è un anche un altro parcheggio più piccolo, lì vicino a 100 metri dal paese.

Il centro è accessibile solo ai taxi, i pullman sono troppo costosi.

Una volta lasciata l’auto, ci si avvia in questo piccolo paesino pieno di negozi e di gente, in questo posto si può ammirare tutta la sua bellezza.

Decidiamo di salire, per andare a vedere il tempio di Athena, però decidiamo di farlo in una maniera speciale.

Loro sono lasagna e tortellino

Per salire c’è la possibilità di prendere un taxi alternativo o di salire a piedi!

Noi abbiamo deciso di salire con questi fantastici asinelli Lasagna e Tortelllino. Premetto che sono contro allo sfruttamento degli animali, non lo avrei fatto se non fossi stata obbligata dalla mia amica.

Non mi ricordo quanto costa, so che c’è anche la possibilità di acquistare una foto ricordo!

Nonostante la mia diffidenza a riguardo mi sono divertita un sacco.

Una volta arrivati…

Il tempio di Athena Linda

Questa acropoli si trova su una collina a precipizio sul mare all’altezza di 116 m. Ne vale la pena arrivare in alto, la vista è mozzafiato!!!

Costo entrata : 12€ euro con la riduzione 6 €.

Foto panorami:

La forma di quel pezzettino di mare è a forma di cuore, non è bellissimo?


Parere personale:

Vi consiglio di andare presto e visitare tutto molto attentamente, c’è tanta gente e ad agosto fa caldissimo. Ne vale la pena di fare la salita, quando si arriva in alto ci si imbatte davvero in un bellissimo panorama. Vi consiglio anche di andare in auto. Il pomeriggio vi potete fermare in una delle due spiaggette che si vedono nelle foto.


Classificazione: 5 su 5.

Per vedere altri video o foto aggiungetemi su Instagram:

https://www.instagram.com/vale81995/

Pubblicità

27 pensieri riguardo “IL TEMPIO DI ATENA LINDIA.

  1. qua c’ero stato anch’io durante la mia vacanza in Grecia, io ero stato a luglio, un caldo atroce, ma col vento sempre fortissimo e asciutto tutto sommato l’ho sentito meno che a Genova. All’epoca c’ero stato con la fidanzata anch’io…😉

    "Mi piace"

  2. Io sono stato a Zante l’anno scorso 😁 molto bello mi è piaciuto molto. C’è molto verde è una valanga di spiagge, poi con un caffè e un cornetto ti prendi ombrellone e due lettini su qualsiasi spiaggia. L’isola in generale non è affollata bisogna solo trovare le spiagge giuste. Ma quest’anno abbiamo già prenotato e andiamo in abruzzo. Poi chissà magari…Prossima fermata Lindo😎. Da come la hai descritta sembra molto bella, tu confermi?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...