
MALAGA
Malaga, è una città della spagna e si trova in Andalusia.
Malaga detta la città del Sol ed è anche la città di Pablo Picasso. Pablo Picasso nasce a Malaga il 25 ottobre del 1881, è un pittore e uno scultore conosciuto in tutto il mondo, le sue prime parole furono “piz, piz” abbreviazione di làpiz (matita), qui a Malaga, incominciò la sua vita artistica.
Malaga, oltre a essere la città natale di Pablo Picasso, è anche una meta turistica molto frequentata, infatti ogni anno migliaia di persone provenienti da tutto il mondo vengono a visitare la famosa “costa del Sol”.
E’ una meta turistica low cost, infatti i suoi prezzi sono molto accessibili.

Aeroporto arrivo: Malaga.
Una volta atterrati all’areoporto di Malaga, ci avviamo verso l’uscita seguendo la scritta “salida”.
Una volta usciti, ci muniamo di navigatore e ci avviamo verso l’agenzia del noleggio delle automobili.
Dall’areoporto di Malaga al noleggio auto sono 10 minuti a piedi.
La macchina l’ho prenotata online durate la prenotazione su Expedia.
Ho noleggiato una bellissima fiat 500 blu elettrico, vi consiglio di noleggiare un auto.
DOVE DORMIRE?

Per chiunque volesse andare a Malaga e fare una vacanza tranquilla questo è il luogo adatto. Dista 20 minuti dal centro di Malaga, questo appartamento ha una posizione tattica per vedere tutto quanto. Oltretutto è bellissimo.
Se alla mattina vi volete svegliare e trovare una vista mare favolosa, o se vi piace fare lunghe passeggiate sulla spiaggia o gustarvi qualche cocktail a bordo vasca vedendo il tramonto, questo alloggio fa al caso vostro.
L’ appartamento che ci hanno dato era abbastanza grande, era molto pulito e disponeva di tutto l’ occorrente che può servire in vacanza, il mobilio è nuovo, c’è tutto a disposizione, persino libri o giochi di società. Dispone anche di due piscine differenti, un bar a bordo piscina dove potrete gustare i cocktail con 5 euro e un ristorante sulla spiaggia.
Vi allego qua sotto il link.
https://www.booking.com/hotel/es/sky-sea-holidays-sitio-de-calahonda.it.html
Luoghi da visitare
BioParc
Il Bio Parc si trova a Fuengirola, il costo del biglietto è di 20.50 euro, all’ interno di questo zoo possiamo ammirare un sacco di specie a noi sconosciute.
In questo zoo hanno ricreato alcune foreste pluviali dell’ isola di Madagastar, l’Africa equatoriale, il sud- est asiatico e le isole indo- pacifiche.
Qui possiamo ammirare il fenicottero nano, il geco del Madagastar, i vari tipi di lemuri ecc.
A mio avviso gli animali sono trattati benissimo, sono riusciti a riprodurre i loro abitat naturali così questo zoo risulta molto scenografico.
Non è grandissimo, il tempo massimo di permanenza è di due ore, però è una tappa da fare assolutamente, soprattutto se avete dei bambini.


Centro di Malaga
Il centro di Malaga è un’ altra tappa fondamentale, è molto grande ed è anche ricca di storia. Di giorno è piena di turisti di sera si trasforma e diventa un luogo di ritrovo per i ragazzi.

Qui possiamo trovare diversi monumenti che la caratterizzano.
ALCAZABA
E’ una fortezza di epoca musulmana con una vista incredibile sul mare
MUSEO PABLO PICASSO
CATTEDRALE DI MALAGA

TEATRO ROMANO DI MALAGA
SPIAGGE DA VISITARE
Playa Fontanilla (Marbella)..
Nikki beach (Marbella).
Adatto per i ragazzi o per quelle persone che vogliono passare un pomeriggio all’insegna del divertimento.
Playa de la malagueta (Malaga).
A mio avviso, più bella la spiaggia di Marbella.
Dove mangiare?
https://elolivodelacala.com/en/home/
Questo ristorante si trova a Cala Mijas.
Appena entrati in questo ristorante, solitamente molto affollato quindi vi consiglio di prenotare, vi fanno accomodare in questa bellissima parte esterna dove potrete gustare un ottimo vino.
Una volta entrati, noterete l’ eleganza di questo posto e l’accuratezza data ad ogni minimo dettaglio.
C’è molta scelta e molta qualità dei piatti, oltre alla possibilità di scegliere dei vini pregiati.
Uno dei ristoranti migliori di Malaga.


PARERE PERSONALE
Malaga riserva panorami stupendi, infatti io ho voluto farmi un tatuaggio di questo posto incantevole. Penso che malaga sia un punto strategico dove alloggiare, da essa si può andare anche a visitare Gibilterra il Marocco e la meravigliosa Siviglia.
E sicuramente un posto da visitare.
Se volete vedere altre foto o video seguitemi su Instagram:
https://www.instagram.com/vale81995/
Malaga mi manca.
"Mi piace"Piace a 3 people
molto bella
"Mi piace""Mi piace"
Di solito parlano sempre di Barcellona o Ibiza. In effetti questa città offre molte belle cose da vedere. Da noi al Sud Mala è pure un gusto di gelato. 😋
"Mi piace"Piace a 2 people
anche io ultimamente ho sentito parlare del gusto Malaga!! comunque è vero! La spagna offre un sacco di posti pieni di cultura eppure sono famose solo alcune!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Della Spagna, pur avendola girata parecchio (ci ho fatto pure il Cammino di Santiago), mi manca tutta l’Andalusia…
"Mi piace"Piace a 2 people
Io in Spagna non sono mai stata ma essendo una ammiratrice di Gaudì ( non per la movida) sicuramente prima di tutte le altre mete sceglierei Barcellona. 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto belle le sue opere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Barcellona è stupenda, ci sono tornato a febbraio per il mio compleanno.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sisi è vero ho fatto un articolo anche su Barcellona!
"Mi piace""Mi piace"
👌👌💐
"Mi piace"Piace a 1 persona
ciao^^
ho iniziato a seguirti su IG 🙂
anche io sono stato a malaga (in spagna durante una vacanza) e anche io ho postato il viaggio sul blog; mi ricordo che ho mangiato un piatto tipico e ho poi passato il pomeriggio in bagno…
"Mi piace"Piace a 2 people
Un ricordo bellissimo 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
vero? da allora ho mangiato solo hamburgers o cose di cui conoscevo gli ingredienti xD
"Mi piace"Piace a 1 persona
hai fatto bene ahah
"Mi piace""Mi piace"
Magnífica crónica, Valentina. Andalucía es la patria de mis ancestros y siempre he tenido curiosidad de conocerlo. Tu guía es un buen avance. Saludos
"Mi piace"Piace a 3 people
Muchas gracias!!! Buenos días 😊🌸
"Mi piace"Piace a 1 persona
PER VISUALIZZARE GLI ALTRI 2 TUOI POST MI DICE CHE NON DISPONGO IL PERMESSO PER VISUALIZZARE QUESTO ARTICOLO. COME MA ? C’È UNA PROCEDURA, UN PASSAGGIO CHE HO SALTATO PER LEGGERE O E’ UN LIMITE SCELTO DA TE ? VORREI LEGGERE A PROPOSITO DELLA PIZZA
"Mi piace"Piace a 3 people
Scrivimi un email verghivale@hotmail.it 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mio padre ci è stato e me l’ha consigliata tantissimo, insieme a Granada. Io purtroppo ho visto molte città della SPAGNA ma Malaga mi manca all’appello
"Mi piace"Piace a 1 persona
Appena finirà, dovrai andarci assolutamente allora 😊🌸 buongiorno !!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo 🙂 Grazie ancora
"Mi piace"Piace a 1 persona
molto interessante questa proposta di viaggio, non ero stato a Malaga durante le mie vacanze in Spagna anni addietro. Ricordo i prezzi modici se rapportati al turismo nostrano, ora forse le cose sono cambiate anche lì.
Buona giornata, grazie delle visite al mio blog… 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Prego!! Comunque da andare 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
è una meta che al momento ho rimandato 2 volte ma rimane sempre molto alta nella mia graduatoria personale, spero di poterci andare presto…
"Mi piace"Piace a 2 people
Appena riesci e una tappa imperdibile 😊🌸
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che emozione sentire parlare di Malaga!!! La visitai anni fa durante un tour della Spagna col camper. Ho dei bei ricordi… e tu sei stata bravissima nel raccontarla e fotografarla 🙂
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie mille 😊🌸
"Mi piace""Mi piace"
ti ringrazio molto! Sono contenta che ti ho fatto venire in mente bei ricordi 🙂
"Mi piace""Mi piace"
que bonita del mar
"Mi piace"Piace a 1 persona
Era muy hermosa
"Mi piace""Mi piace"
Ti consiglio questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2020/07/04/una-vacanza-memorabile/. Per noi amanti dei viaggi è davvero imperdibile.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie mille del consiglio 💕
"Mi piace""Mi piace"
Colgo l’occasione per dirti che mi sono appena iscritto al tuo blog. Grazie a te per la risposta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille!!! E benvenuto 😊🌸💕
"Mi piace"Piace a 1 persona
stupendo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤
"Mi piace"Piace a 2 people
ottimo veramente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Interessante.
"Mi piace"Piace a 1 persona
So nice picture
"Mi piace""Mi piace"
Thank you
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bonita cidade a do mestre!.😏
"Mi piace""Mi piace"
i love it
"Mi piace""Mi piace"
Mia sorella adora Malaga, l ha visto anni fa nel giro dell Andalusia che fece..
Quanto mi manca viaggiare 🤗🤗🤗..
Complimenti x il blog ti seguo volentieri
Daniela
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, grazie, anche a me manca tantissimo viaggiare spero si possa fare presto
"Mi piace""Mi piace"