Raccogli quel che semini

Bisogna sfogarsi, ogni tanto bisogna dire al mondo i proprio pensieri .. le proprie idee.. ho imparato che non bisogna tenersi nulla dentro.

Quindi, mi sfogo così, non voglio lagnarmi, non voglio abbattermi.

Voglio stare serena.

Mi sono svegliata così, con un messaggio non bello, che mi ha fatto tanto male. Sai, ci si mette tanto tempo per mettere sul piedistallo una persona e ci vuole un secondo per tirarla giù.

Ho letto una volta, in un libro di psicologia, che quando da piccoli mancano delle cose, mi sembrano che erano 5. Affetto, sicurezza, fiducia e forse altre.

Poi da grandi si hanno paure, ansie… Problemi di fiducia.

Tutto nasce dalle basi dei tuoi genitori. Immaginatevi un albero spoglio con dei rami, se tutti i rami hanno le foglie e i fiori allora è bello, sa di sano, se già ad alcuni rami mancano le foglie o i fiori, diventa spoglio, non è bello, apprezzabile.

Quell’albero sono io, mi mancano delle basi, sono diffidente e questo è forse anche un pregio.

Ho delle mancanze che me ne pentirò a vita. Mi rimbocco le maniche, rinuncio a tutto. Ok. Sara questa la mia vita, sperando che migliori.

Posso rinunciare a tutto, ma mai diventerò una persona di merda come tutte le persone che ogni giorno mi fanno male. Le parole tagliano, i gesti segnano.

Prima o poi toccherà a me, in quel momento vi lascerò li, a marcire con la vostra stessa merda.

Be’ positive.

7 pensieri riguardo “Raccogli quel che semini

  1. I have learned to not regret things. That takes practice. But I am sorry about some actions I have done or words I have spoken.

    Every time I see the floating girl on your page, I feel a calmness. I try to think of something in my life that will support me, give me a lift, calm me. I also try to identify those things that irritate me and avoid them.

    I read the comics in the paper for calmness. Laughter is good. 🙂
    I avoid the letters to the editor. 😦

    "Mi piace"

  2. Non c’è niente che gli altri ti possono dare, che tu non possa già trovare dentro te stessa. Siamo tutti alberi fioriti fin dalla nascita, ma gli altri con le loro opinioni e le loro etichette ce lo fanno dimenticare. Guarda dentro di te, e ritrovati ✨ chi abbiamo attorno spesso si sente albero spoglio ma non sa come riscoprire se stesso, porta pazienza e non dare troppo peso a ciò che ti dicono, sono Parole, non tagliano davvero, feriscono solo il nostro ego, ma anche esso è inesistente! Concludo ricordandoti che solo CHI NON AMA sè stesso butta addosso cattiverie agli altri, perchè CHI SI AMA ED HA AUTOSTIMA fa di tutto per aiutare il prossimo!
    Spero di poterti essere stata di conforto ✨ buona giornata!

    "Mi piace"

  3. spesso chi ferisce è solo per invidia, che gusto c’è ad offendere persone solo per il piacere di farlo? La vita è fin troppo breve per rovinarsela, guarda avanti e cerca nelle soddisfazione dell’oggi le base della felicità per il tuo domani..👍😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...