Adatta ad un altro mondo

Mi piace uscire conoscere nuova gente, parlarci… Sono sempre dell’idea che una nuova conoscenza mi arricchisca… Così ieri, sono andata a giocare a paintball, sono partita con fanculo al covid, ho bisogno di staccare dopo un anno e mezzo di solitudine finalmente ho incominciato a uscire, ad essere me. Senza paure e ansie.

Così, ho conosciuto questa ragazza, il fidanzato era un amico di vecchia data, lei molto carina, semplice, quelle persone che io gli darei il cuore…

Mi raccontava che ha mandato a fanculo il suo vecchio lavoro e ha inseguito i suoi sogni si è messa in proprio e c’è la sta facendo, ora, sta facendo la stessa cosa il suo fidanzato.

E credetemi io la stimo, stimo poche persone, ma lei mi ha fatto riflettere.. io ho sempre pensato di prendere mollare tutto, ma io penso 500 Milà volte prima di buttarmi.

Probabilmente perché non ho le possibilità per farlo che se cado mi faccio male, probabilmente molte volte mi dimentico quanto valgo.. mi dimentico soprattutto che non sono per tutti.

Si.

Non sono modesta, non me la meno, ma sono troppo buona, sono troppo onesta, sono carne buona per i predatori… Così i capi, si divertono a mettermi i piedi in testa e credetemi non mi sento soddisfatta dell’ attuale vita. Non sapete quanto mi sento piccola, quanto mi sento inadatta, cerco di dare il 100% e non basta, molte volte non mi fermo nemmeno a bere per dimostrare che mi impegno, che ci tengo, eppure non conta, porto rispetto a tutti e cerco sempre di essere perfetta, di essere gentile carina, ma non basta. Probabilmente il problema non sono più io. Sarà che gli sto sul cazzo, non riescono a trovare un altra, così mi trattano come se io fossi una feccia umana. Io sono arrivata al punto di incazzarmi, dire ok, Sopportare in silenzio, ma non demordo mica.

Tutti dicono, i giovani d’ oggi sono fannulloni, bla bla bla. Io, mi sveglio e con la nausea, ormai, vado al lavoro, perché non riesco a trovare altro e io non lascio un posto per non prendere un euro. Così ogni mattino prego, che Dio mi mandi un po’ di fortuna, ma staro sul cazzo anche a lui.

E io, stimo quei ragazzi che si fanno un culo tanto per costruirsi un futuro, che per noi ragazzi è difficile. Sottopagati, trattati male, ecc… Tanto è facile assumere, siamo disperati.

Facile parlare, facile tutto, ma non è semplice.

Vorrei solo riuscire ad avere felicità, tranquillità e la possibilità di avere un futuro, ma la vedo buia.

Vi stimo davvero, voi ragazzi che c’è l’avete fatta, siete pochi, ma per me siete i migliori…

Buonanotte

6 pensieri riguardo “Adatta ad un altro mondo

  1. Ti capisco bene: anche io, qualche anno fa, ero nella tua stessa situazione.
    Non ho mollato, ho continuato a lottare e, alla fine, il mio colpo di fortuna l’ho avuto.
    Ora ho un lavoro che mi piace e una vita che amo e sono felice. Solo fortuna? Forse.
    Anche nel periodo più nero non ho mai smesso di cercare, di inviare curriculum, di tenere gli occhi aperti. Dovevo farlo quasi di nascosto, per non togliere ore preziose alle diverse attività che mi erano assegnate, a volte facendo salti mortali per fare un colloquio, macinarmi un centinaio di chilometri e arrivare al lavoro dove dovevo comunque fare tutto quello che dovevo in meno tempo.
    Non arrenderti e segui i tuoi sogni. Come scrive Coelho: “Quando un uomo (o una donna) segue la sua leggenda personale, tutto l’universo cospira affiche la possa realizzare”.
    In bocca al lupo! 😉

    "Mi piace"

  2. quanto ti capisco!!!!! Io è una vita che faccio queste riflessioni, le facevo ancora prima che ci fossero i social e i blog. Sai cos’è, nel mio caso, come in moltissimi altri casi, ci manca il coraggio di partire, siamo troppo pessimisti, e spesso ci sottovalutiamo. Così alla fine ci accorgiamo di avere sempre fatto una vita che avrebbe potuto essere molto diversa! 👍😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...