Cascate di Varone

Annunci

Fin da quando ero piccola, sono affascinata dalle cascate, mi danno l’impressione di essere catapultata in un altro mondo magico.

Quindi appena riesco, scappo e vado a scoprire nuovi posti, particolari, nuovi, da raccontarvi.

Oggi vi vorrei raccontare di questo piccolo gioiello che si trova nel nod Italia. Esattamente a Varone, vicino a Riva del Garda.


Dove si trova

Per raggiungere questo favoloso posto si può andare sia con i viaggi organizzati che con l’auto.

L’ auto si può tranquillamente parcheggiare in un parcheggio lì vicino, a pagamento.

Costo del biglietto

6 euro a persona.

Le cascate del Varone

Annunci

Queste bellissime cascate, sono alte 100 metri e hanno due punti dove si possono ammirare. Per andare in questo posto vi consiglio di andare vestiti comodi con felpe maglioncini e giacche a vento, scarpe da tennis stivaletti. Dentro le grotte fa un sacco freddo e ci si bagna quindi magari vi consiglio anche di portare un asciugamano.

cascate di Varone

Appena arrivati vi troverete subito di fronte all’entrata della prima grotta Dove si trova una delle cascate, per andare in questo piccolo angolo di paradiso dovrete camminare su questa piccola passerella sollevata, i proprietari del posto per aumentare la magia hanno deciso di installare luci colorate, che cambiano colore ad intermittenza.

grotta di varone

La seconda, detta grotta superiore, dove l’acqua scorre all’interno della montagna, è raggiungibile dopo 115 scalini e il passaggio attraverso il giardino botanico.


Il giardino botanico

giardino botanico di Varone

Potete trovare piante tipiche mediterranee e alberi d’alta montagna che convivono in completa armonia, il giardino si presenta molto curato, addebito anche con delle panchine, perfetto per rilassarsi e staccare un po’ la spina.

VIDEO


One touch of nature makes the whole world kin.


Annunci

13 pensieri riguardo “Cascate di Varone

  1. L’estate scorsa ho pranzato al risorante “Foci da Rita” (se non ricordo male il nome) e dalla terrazza si sentiva lo scroscio dell’acqua e pure l’umidità delle cascate… 🙂

    "Mi piace"

      1. Io ci ero andato seguendo in auto alcuni amici che hanno fatto da Peschiera a Riva in bici. La carne salada era uno spettacolo 😍

        "Mi piace"

  2. pensa che sono stato a Tenno e il suo Lago un paio di anni fa, e sono passato davanti a queste cascate, ho visto che c’era parecchia coda per entrare e ho preferito andare oltre, e visitare i due borghi, Canale di Tenno è fantastico! Magari in futuro terrò conto anche di queste cascate…👍

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: