Ristorante romano a Milano

Chi di voi non conosce i piatti tipici romani? Penso che tutti li conosciamo, sono i piatti che ogni giorno noi italiani gustiamo. Sono l’ abc della cucina italiana. In questo localino molto accogliente, possiamo gustarci ad esempio un ottima amatriciana, o perché no, una carbonara ed ecc..

Oggi vi vorrei parlare di questo ristorante: Volemose Bene.

VOLEMOSE BENE

Dove si trova

Ci troviamo a Milano, in via della Moscova 25. Il posto si trova vicino a Corso Como.

È difficile trovare il parcheggio vicino, dovrete parcheggiare nelle vie che ci sono la vicino e farvi una mini passeggiata .

Il locale

Il locale di per sé non è grandissimo, infatti è meglio prenotare prima di andare in questo locale, c’è la possibilità di mangiare sia all’interno del ristorante che nella parte esterna ( sul marciapiede che affaccia sulla strada), l’arredo è principalmente rustico, appena si entra in questo locale si ha la sensazione di essere entrati in un osteria. Comunque arredamento adatto per un posto con cucina romana.

La cena sarà accompagnata da ottime musiche da cantare insieme ad amici e parenti. Divertimento assicurato!!

Il locale


IL MENU

Il menù

Come già detto in precedenza il locale ha piatti tipici romani. I piatti che ho preso io:

ANTIPASTO

Prosciutto crudo con fichi.

PRIMI

CARBONARA
AMATRICIANA

SECONDO

Essendo che molti secondi non c’erano, mi hanno fatto queste dileziose costolette.

I prezzi a mio avviso sono normali, per la quantità del cibo penso che il prezzo sia ottimo. Lo consiglio principalmente per chi vuole mangiare qualcosa di diverso e soprattutto una carbonara buonissima!!!


Curiosità:

Questa è una curiosità molto buffa e simpatica: ogni cameriere sul retro della maglietta ha scritto un nomignolo, esempio ” Er ciccio” o ” Er secco”.

Nota negativa:

Non mi è assolutamente piaciuto il fatto che gran parte dei piatti del menu non ci fossero, piatti che a mio avviso non devono mai mai mancare…come i santi in bocca alla romana con il purè.







Classificazione: 3.5 su 5.

INSTAGRAM

4 pensieri riguardo “Ristorante romano a Milano

Lascia un commento