Astrazeneca. Buonanotte!

Annunci

Riflessioni della giornata, oggi ho capito che esiste molta gente frustata.

Premetto che non c’è l’ho con nessuno in particolare, ma oggi mi è stato rimproverato il fatto che io non faccio la seconda dose del vaccino astrazeneca.

Però, questa persona era totalmente ignara che io non potessi farlo, perché ho avuto una reazione allergica alla prima dose, fino a quando non scopro a cosa sono allergica non posso farlo.

Ho sofferto per un mese e mezzo e non ho usato social vari per farmi pubblicità per dire cosa mi ha causato quel vaccino, ma nemmeno ora sono qua a fare vittimismo. Vorrei, però precisare…

Che non accetto il fatto che una persona, ” il classico leone da tastiera”, rivolta verso di me la sua frustrazione commentando che io ” non penso agli altri, ma solo a me stessa”.

Quando io ero la prima a fare il vaccino e nonostante alle varie dicerie sull’astrazeneca, io mi sono fatta coraggio e l’ ho fatto.

Nessuno sa cosa ho passato in quel mese, dove pregavo dio, pregavo che non mi succedesse niente. Pregavo che di notte non mi si gonfiava la gola e pregavo che il mio cuore continuava a battere, si perché una reazione avversa del vaccino era proprio la variazione dei battiti cardiaci.. e io che non ho mai sofferto di problemi cardiaci, sono arrivata ad avere 40 battiti al minuto…

Me ne accorgevo, perché mi sentivo svenire…

Eppure potevo denunciare, potevo fare vittimismo, potevo fare molte cose… Posso ancora oggi raccontarvi quante volte sono finita all’ ospedale, posso raccontarvi le mie sensazioni chi ho conosciuto, altre storie…

Ma non sono qua a fare vittimismo.

Sono qua a dirvi, piuttosto che prima di dare aria alla bocca di sapere.

Perché qualcuno potrebbe prendersela anche male con i vostri commenti, io non sono permalosa, però non voglio sentirmi accusata di non aver fatto una cosa, solo perché sono una che se ne sbatte dagli altri, quando non è assolutamente così.

Ora, pagherò 300 euro di visita per vedere a cosa sono allergica, se fossi allergica a qualcosa mi devo affidare all’immunità di gregge. Quello che posso dirvi è: vaccinatevi.

Io se potevo avrei completato la vaccinazione, ma non posso. Per me, la mia salute. Non posso a 25 anni rischiarare di rimetterci le penne.

Annunci
Il giorno del vaccino quando stavo andando in shock anafilattico
3 giorni dopo quando mi sono gonfiata tutta per la mancanza di terapia contro l’allergia
Questo è uno dei rush allergici venuti dal nulla dopo 3 settimane ( sono arrivata ad essere viola)
Il mio labbro, così dal nulla,si stava gonfiando… dopo aver bevuto un caffe con il latte.

22 pensieri riguardo “Astrazeneca. Buonanotte!

  1. Mi dispiace molto, sia per la tua reazione allergica e la paura che hai provato, sia perché sei stata aggredita da qualcuno che, molto probabilmente, ha letto solo le prime tre parole del tuo scritto e è andato subito alle conclusioni.
    In maniera becera, per altro.
    Ti auguro ogni bene, un abbraccio forte!

    "Mi piace"

  2. Non avrei pubblicato le foto, fossi stata in te. Non devi giustificarti con nessuno.
    Mi dispiace di quello che ti è capitato e sei stata fortunata ad averlo superato.

    "Mi piace"

    1. Mmm, sono dell’idea che non mi devo vergognare di come sono stata, nel senso… Ero lucida, non stavo in coma ecc, cose da impressione la gente. Questo è per fare capire che la gente ha la bocca solo per parlare…

      "Mi piace"

  3. Fai una doccia fredda al giorno e avrai anticorpi a prova di bomba….io non prendo un raffreddore o l’influenza da anni e faccio pure il bagno al lago in pieno inverno e l’idea di vaccinarmi non mi sfiora nemmeno

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: