LA BUATTA DEL KANGAROO
DOVE SI TROVA
La Buatta del Kangaroo è un ristorante prevalentemente di carne e si trova a Cormano in provincia di Milano.
IL LOCALE
Questo locale si trova su una strada molto trafficata, non c’è moltissimo parcheggio fuori dal locale, quindi dovete cercarlo altrove, esternamente il locale non è per niente invitante, però appena entrati dentro vi imbatterete in un posto rustico e attento al dettaglio. All’ interno di questo locale si possono guastare la cucina Italiana, Australiana, Barbecue e Steakhouse.
Le tovaglie sono a quadretti bianco e rossi, i piatti sono piani con dei ghirigori. Vi posso solo raccontare del piano di sopra, perché nel piano di sotto non sono mai andata. Però, mi hanno detto che è una stanza molto simile ma più grande.
Nel locale a piano terra, ci sono massimo max 10 tavolini, se non ricordo male su un lato ci sono i tavoli da due, nel centro i tavoli da 4 e dall’altro lato una tavolata.
Le pareti sono addobbate di quadri particolari e vari oggetti.

COSA SI MANGIA
All’interno del loro sito menzionato sotto il titolo iniziale, nella sezione menù potete vedere tutti i piatti che la casa offre.
Noi solitamente prendiamo il menù degustazione.
Il menù degustazione è per minimo due persone e il prezzo indicato e per persona.
Si può scegliere tra tre menù degustazione.
Il menù da 30 euro comprende un antipasto: il Mastro Geppetto di Salumi e Formaggi Artigianali con Miele di Campo. Un secondo: la girandola mista di carne
(Black Angus beef America, Maialino di Cinta Senese Toscano, Bisonte Canadese e Canguro Australiano accompagnate da verdure grill e patate in forno a pietra). Non ci sono incluse le bevande.
Il menù da 35 euro: comprende un antipasto: il Mastro Geppetto di Salumi e Formaggi Artigianali con Miele di Campo. Un secondo: la girandola mista di carne
(Black Angus beef America, Maialino di Cinta Senese Toscano, Bisonte Canadese e Canguro Australiano accompagnate da verdure grill e patate in forno a pietra). In più c’è compreso l’acqua il vino della Buatta caffè e il limoncello.
Il menù da 40 euro: comprende un antipasto: il Mastro Geppetto di Salumi e Formaggi Artigianali con Miele di Campo. Un secondo: la girandola mista di carne
(Black Angus beef America, Maialino di Cinta Senese Toscano, Bisonte Canadese e Canguro Australiano accompagnate da verdure grill e patate in forno a pietra). In più c’è compreso l’acqua il vino della Buatta caffè, il limoncello e il dolce del pasticcione.
Il menù da 45 euro: comprende un antipasto: il Mastro Geppetto di Salumi e Formaggi Artigianali con Miele di Campo e il latticino di Gravina. Un secondo: la girandola mista di carne
(Black Angus beef America, Maialino di Cinta Senese Toscano, Bisonte Canadese e Canguro Australiano accompagnate da verdure grill e patate in forno a pietra). In più c’è compreso l’acqua il vino della Buatta caffè, il limoncello e il dolce del pasticcione.

CURIOSITÀ
Il termine Buatta a vari significati, è una parola usata nel dialetto napoletano e siciliano.
In entrambi i casi hanno lo stesso significato che è lattina, latta, un recipiente di metallo.
È un adattamento della parola francese boite (scatola).
Molto spesso passa lo chef che dovrebbe essere anche il proprietario se non erro, tra i tavoli ad accertarsi che sia tutto ok e se avete gradito la sua buonissima cucina.
E’ il mio posto preferito.
Amici che sono stati in Australia mi han parlato molto bene della carne di canguro… Magari un giorno la assaggerò anch’io! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
ma il canguro noooooooooooooo, nemmeno le altre carni.
"Mi piace""Mi piace"