Come ogni posto, anche il duomo di Milano ha la sua Macabra storia.
IL DUOMO DI MILANO
Questo magnifico monumento è visitato da migliaia di turisti ogni anno. Basta anche pensare che è vicino alla famosissima scala di Milano, alla Galleria di Vittorio Emanuele II, vicino al castello Sforzesco e soprattutto, vicino alla via dello shopping più prestigiosa è più famosa di Italia:
Via Montenapoleone.
Ma di questo magari, ve ne parlerò in un altro articolo, oggi vi vorrei raccontare di una storia, che per gli amanti delle tenebre sarà sicuramente ben accettata.
IL FANTASMA DEL DUOMO DI MILANO
Il suo nome è Carlina, una dama che abitava nei pressi di Como esattamente a Schignano.
Dopo essersi appena sposati, Carlina e suo marito decisero di andare in viaggio di Nozze al Duomo di Milano.
Era una usanza del posto vestirsi di Nero, per far in modo, che gli uomini del posto capissero che si stava per sposare e si sarebbe concessa al suo sposo la prima notte di matrimonio.
Carlina, andò a visitare il duomo, Salì in cima e si diresse verso la madonna, per chiedergli il perdono, perché lei, si era concessa ad un altro uomo, rimanendo incinta. Peccato, che mentre andava, per colpa della della fitta nebbia, che è solita anche tutt’ora nelle giornate di ottobre, perse l’ equilibrio e cadde nel vuoto.
La leggenda narra che il suo corpo non fu mai più trovato, ed ora in molte foto dei neo sposini fatte sulla porta del Duomo, compare anche lei, vestita di nero con occhi bianchi.

Iniziavo a preoccuparmi: vuoi vedere che la Vale non vede più i fantasmi? 😱
"Mi piace""Mi piace"
mi pare di aver già sentito la storia del fantasma del Duomo, forse durante un programma di Giacobbe alla tv, ora non ricordo bene.
Sempre interessanti le tue curiosità. 👍 State benissimo nella foto, sembrate due attori 👏👍😉
"Mi piace""Mi piace"
Perfect picture!
"Mi piace""Mi piace"