La Spezia è una città portuale situata in Liguria.
La città
Per causa covid abbiamo preferito non prorare e soffermarci a lungo alla Spezia, essendo che in quel momento esatto la situazione delle migliori. Fatto sta che visitando questa piccola città velocemente mi sono ricreduta sulle male lingue dette su questa città.
In alcuni punti La Spezia assomiglia a Genova. Il centro di La Spezia è bellissimo, consiste in una lunga via piena di locali (ristoranti,cocktail bar e semplici bar) e negozi vari. Di giorno sembra una normalissima città di mare, di sera si trasforma in centro della movida.
Nonostante la Spezia è una città molto importante per via dell’arrivo di numerose crociere, o gente che va alle Cinque Terre, ho trovato che non era troppo affollata. Trovo che la Spezia sia un punto strategico per arrivare a La Spezia, inoltre come città, è ben fornita.
A differenza di Genova, ho trovato la Spezia molto bella.
Dove mangiare
Consiglio di prenotare a mezzogiorno per andare fuori a mangiare alla sera, noi che abbiamo chiamato all’ultimo non abbiamo trovato nessun posto disponibile, eccetto in questo ristorante.
Un vero peccato perché c’erano tanti ristoranti che con poco degustavi un ottimo menù di pesce. Nulla da dire sul ristorante dove abbiamo cenato, peccato che non è alla portata di tutti. Appena entrati noterete subito che ristorante è di classe. Vi accoglierà un gentile cameriere che vi accompagnerà tutta la sera. Noi abbiamo scelto il menù da €58 a testa, c’è da precisare che almeno era al buio, per chi non sapesse cosa vuol dire, eravamo all’oscuro di tutto quello che ci portavano punto il menù consisteva in: un antipasto, un primo, un secondo e il dolce all’interno, se non mi ricordo male, c’erano anche le bevande.
La locanda del mercato
https://g.co/kgs/FxHHBShttps://www.instagram.com/vale81995

La cucina si è presentata super ottima, hanno dimostrato di sapere combinare ottime pietanze insieme, i piatti erano super buoni e volevano tutto il prezzo.
Dove fare merenda
Se volete fare una merenda super rinfrescante e non, vi consiglio questo ottimo locale.
Si tratta del BIO LINO CAFFÈ.

Dove dormire
HOTEL CA’ DEI COSTA
Nonostante questo hotel ha 2 stelle, è molto bello e lo consiglio a tutti. Il responsabile è gentilissimo e le stanze sono impeccabili. Mobilio moderno e super pulito. Nonostante è al piano terra non si sentono i rumori della strada.
Per l’emergenza covid hanno dovuto chiudere la zona dove si faceva colazione, così hanno allestito una piccola postazione in camera con tutto il necessario per un ottima colazione.

Si trova in una posizione ottima a mezz’ora a piedi dalla stazione di La Spezia, 15 minuti dal centro.
👍👍👍👍
"Mi piace""Mi piace"
La prima che sento parlare così bene di La Spezia. La via centrale in effetti è bella.
"Mi piace""Mi piace"
una città che permette fra l’altro di raggiungere i bellissimi borghi delle 5 Terre e non solo, anche tutto il golfo dei poeti, posti incantevoli! Li conosco molto bene! 😉
"Mi piace""Mi piace"
ma uno deve spendere fior di quattrini per una porzione tanto minimalista???
"Mi piace""Mi piace"
Eh già, ma era l’unico ristorante che aveva disponibilità 😆 se no rimanevamo a digiuno
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissimo articolo io sono nativa di La Spezia ma da anni non più residente, di tanto in tanto ci ritorno e spesse volte ho alloggiato all’ hotel Ca’ di Costa e condivido pienamente tutto ciò che al riguardo hai scritto. Brava!!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille per il commmento, magari quando ci ritorno, essendo che mi è piaciuta tantissimo ci intravediamo in qualche vietta del centro 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok 😉
"Mi piace""Mi piace"