Alla scoperta di Vernazza

Qui sotto vi mostrerò alcune dritte ed è prevalentemente un itinerario che si può tranquillamente fare a piedi, Vernazza si visita in massimo due ore.

VERNAZZA

Vernazza è uno dei cinque borghi delle Cinque Terre, si trova in provincia di La Spezia in Liguria.

Vernazza inoltre è considerata uno dei borghi più belli di Italia, con le sue bellissime colorate e il suo panorama mozzafiato.

DOVE SI TROVA


Come raggiungere Vernazza

Si può raggiungere Cinque Terre in auto, in treno o con il battello:

  • la macchina è sconsigliata per la mancanza di parcheggio.
  • Consiglio anche di fare un bellissimo tour con il battello.
  • Il treno è la scelta più facile e più scelta, Vernazza è la quarta fermata se si prende il treno da La Spezia direzione verso Levanto. Si può fare il giornaliero valido fino a mezzanotte al costo di 16 euro.
Vernazza

COSA VEDERE

CHIESA DI SANTA MARGHERITA DI ANTIOCHIA

LA LEGGENDA

Un giorno lungo la costa di Vernazza, venne ritrovata in mare una scatola con all’ interno il dito di Santa Margherita. Persa durante una mareggiata, la reliquia ricomparve nuovamente nel 1318 in quello stesso posto: fu allora deciso che sulla roccia antistante il mare sarebbe sorta la chiesa intitolata alla santa patrona. 

IL CASTELLO DORIA

Ora, sono rimasti alcuni resti di quello che era il castello.

Questo castello fungeva per controllare e difendere questo paese. Ora, per entrare costa 1,50 euro e da qui si può ammirare un bellissimo panorama.

Castello Doria
Panorama Varnazza

LA GROTTA SPIAGGIA

Nel sentiero principale di questo piccolo comune, sulla sinistra possiamo trovare l’ entrata di questa grotta che sfocia proprio sulla spiaggia.


Per vedere altri video e foto, seguitemi su Instagram.

Pubblicità

8 pensieri riguardo “Alla scoperta di Vernazza

  1. ci sono stato pochi giorni fa 😊 ho scattato un mare di foto, comunque il Castello è aumentato, ora costa 2 euro. Io ho percorso a piedi il sentiero che collega le 5 Terre, però in due tratti quello costiero è chiuso, bisogna fare il giro alto, quello basso è aperto da Corniglia a Vernazza, e fra l’altro bisogna pagare 7,50 anche per camminare lì. Il treno per chi non vuole camminare è comodissimo, ce ne sono ogni venti minuti circa..👍😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...